Un Fernando Alonso sorridente davanti alle telecamere ha accolto con soddisfazione il settimo posto in griglia, in un weekend che si preannunciava complicato. La pioggia ha livellato le prestazioni e l’asturiano non ha sprecato l’occasione.
Considerando come si presentava la pista e le prestazioni generali della vettura, Alonso ha commentato così la qualifica:
“È stata difficile per tutti, soprattutto in Q1, perché erano i primi giri che facevamo tutti su questo circuito e con questo freddo, con le gomme, ecc. Ma va bene, è andata bene, la verità è che due ore fa non avrei mai pensato di essere in Q3. È stato un weekend in cui siamo stati piuttosto lenti in condizioni di asciutto, quindi la pioggia oggi ci ha aiutato molto, perché sicuramente saremmo stati nelle ultime posizioni e siamo saliti al settimo posto, quindi dobbiamo essere grati e vedere domani cosa si può fare.”
E poi ha aggiunto:
“Credo che dobbiamo tenere i piedi per terra e sapere che oggi la pioggia ci ha fatto un regalo e siamo settimi, ma domani, se la gara si svolgerà normalmente e sull'asciutto, sarà quasi impossibile arrivare a punti. Ma va bene, proviamoci, no? Partiamo settimi, allargheremo la macchina, difenderemo, adotteremo una buona strategia, faremo una buona partenza. Non abbiamo nulla da perdere, quindi vediamo cosa si può fare.”
Leggi anche: Ufficiale - Las Vegas, Mercedes: la decisione della FIA su Russell e Antonelli
Foto interna x.com
Foto copertina x.com