Una rimonta massiccia per Kimi Antonelli, che dalla diciasettesima posizione è riuscito a tagliare il traguardo in quarta. Una penalità di cinque secondi - inflitta per falsa partenza - gli è costata una posizione, chiudendo definitivamente in quinta posizione, davanti a Charles Leclerc. Una strategia aggressiva e portata a termine magnificamente per il pilota italiano, che nelle ultime gare sta dimostrando di aver acquisito una grande maturità nel corso della stagione.
Nel post gara, ecco quali sono state le sue parole: "Peccato perchè sarebbero stati due punti in più, [riferendosi alla penalità] ma sono contento della gara. Abbiamo fatto una strategia rischiosa, ma sono felice che l'abbiamo portata a termine. Negli ultimi giri si era formato un pò di graining ed ero un pò preoccupato. Fortunatamente poi sono riuscito a toglierlo ed è andato tutto bene.
Il dispiacere dell'eliminazione in Q1 nella qualifica di ieri non è ancora passato, ma Kimi ha la consapevolezza di aver costruito un'ottima rimonta, che vale tanto per la sfida costruttori: "Un vero peccato essere partiti così indietro, ma è stata una bella gara, abbiamo dimostrato di avere un buon passo. Ieri sono state condizioni davvero difficili per tutti. Punti davvero importanti per il team"
Leggi anche: GP Las Vegas: Vince Verstappen, segue Norris. Sesto Leclerc
Leggi anche: F1 2025 - Le classifiche piloti e costruttori aggiornate dopo il GP di Las Vegas