Il Mondiale di Formula 1 è arrivato al suo atto finale e, in vista di Abu Dhabi, sono tre i piloti ancora in lotta per il titolo. Ma la battaglia per la corona non si sta giocando solo in pista. Al termine del Gran Premio di Losail, infatti, Toto Wolff ha risposto con fermezza alle pesanti accuse rivolte da Helmut Marko al giovane talento Mercedes Andrea Kimi Antonelli, aggiungendo ulteriore tensione a un finale di stagione già elettrico.
Durante gli ultimi giri del Gran Premio del Qatar, a seguito di un errore dell'italiano, Lando Norris è riuscito a sorpassarlo, terminando così in quarta piazza e recuperando due punti fondamentali per la lotta mondiale. Domenica prossima al britannico basterà infatti chiudere la sua stagione sul podio per laurearsi Campione del Mondo per la prima volta in carriera.
Secondo l'austriaco però questa mossa è stata intenzionale da parte del bolognese, così da agevolare il lavoro di Norris e complicare l'impresa a Max Verstappen.
Udite queste illazioni Wolff è però intervenuto immediatamente davanti ai giornalisti dichiarando: "È una totale, assoluta sciocchezza. Mi sconvolge persino sentirlo… Quanto bisogna essere privi di cervello per dire una cosa del genere? Per quale motivo dovremmo anche solo pensare di interferire in un campionato piloti? Dovete davvero farvi un esame di coscienza", così il team principal della Mercedes ha difeso l'italiano, in vista di un ultimo GP che si prospetta essere davvero bollente dentro, e fuori la pista.
Leggi anche: Hamilton sconsolato dopo il Qatar: «Stiamo soffrendo per tenere dietro la Williams»
Leggi anche: Verstappen vince e porta il mondiale ad Abu Dhabi: «Vittoria importantissima per noi»