Anche la McLaren ha chiuso la stagione 2025 con i test post-stagionali sul circuito di Yas Marina, un appuntamento fondamentale per raccogliere dati sugli pneumatici Pirelli 2026 e dare spazio ai propri piloti. Lando Norris, Oscar Piastri e Pato O’Ward hanno condiviso la pista, mentre il direttore delle corse Randy Singh ha tracciato il bilancio di una stagione intensa e ricca di successi.
Lando Norris ha commentato così la sua giornata:
“È stato fantastico tornare al volante della nostra auto vincitrice del campionato per l'ultima volta quest'anno. Abbiamo lavorato bene al programma di test Pirelli, fornendo loro un feedback prezioso per aiutarci a prepararci al meglio per il 2026. Grazie a tutti per il lavoro svolto quest'anno, ora è tempo di riposarsi prima di ripartire”.
Oscar Piastri ha commentato così gli ultimi giri sulla McLaren 2025:
“È stato bello tornare al volante della MCL39 per un altro pomeriggio dopo una stagione davvero ricca di successi. È sempre positivo supportare Pirelli e fornire un feedback sugli pneumatici, oltre che acquisire una buona sensazione di guida. È stato un anno intenso, quindi ringrazio il team per il suo costante impegno. Ora ci riposiamo, ci ricarichiamo e poi ci concentriamo su quello che sarà un 2026 entusiasmante”.
Pato O’Ward, rookie, ha commentato così questa giornata:
“È sempre una giornata fantastica quando si ha la possibilità di guidare una vettura di Formula 1. Dopo aver disputato una sessione positiva nelle FP1 della scorsa settimana, è stato bello poter continuare a migliorare. Abbiamo lavorato bene sul nostro programma, facendo buoni progressi e continuando a imparare sempre di più. Grazie al team per questa opportunità, è stata un'altra giornata fantastica”.
Randy Singh, direttore delle corse, ha riassunto così la giornata:
“Concludiamo la stagione 2025 con una giornata di gare di grande successo sul circuito di Yas Marina. È stata una stagione lunga ed emozionante, quindi grazie al team per il suo costante impegno e sostegno. Pato ha partecipato al nostro test per giovani piloti, concludendo un programma intenso quest'anno tra IndyCar e F1. Come sempre, Pato ha ottenuto ottimi risultati e ha fornito feedback e suggerimenti utili. Grazie a lui per il suo prezioso supporto in questa stagione. Lando e Oscar hanno guidato la nostra auto, una vettura del 2025 modificata per montare pneumatici del 2026, rispettivamente al mattino e al pomeriggio. Abbiamo imparato molto sui pneumatici Pirelli 2026, provando una serie di mescole e iniziando a comprenderne il comportamento, lavorando a stretto contatto con Pirelli. I nostri preparativi per il 2026 sono già a buon punto e non vediamo l'ora di iniziare la nuova era della Formula 1, dopo una breve pausa per ricaricare le batterie e ripartire”.
Dopo una breve pausa, la scuderia si prepara a inaugurare un 2026 che promette di essere entusiasmante.
Leggi anche: Verstappen signore di Abu Dhabi, Norris campione. Ferrari reagisce: le pagelle del GP
Foto copertina x.com
Foto interna x.com