Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/12/2025 16:00:00

Russell: «Fieri del 2° posto nei costruttori. Nel 2026 punteremo in alto»


News di Valeria Caravella

George Russell ha voluto ricordare brevemente la sua stagione tramite un post divulgato sui suoi canali social. Anche se la Mercedes non è stata la protagonista assoluta, il britannico ha costruito un campionato solido e competetivo. I numeri non mentono: in 24 tappe, ha ottenuto 7 podi e 2 vittorie ( rispettivamente in Canada e a Singapore). 

Quest'anno inoltre, il #63 ha avuto Kimi Antonelli al suo fianco. La prima stagione da rookie non è stata facile per l'italiano, che ha vissuto un momento delicato a metà campionato. Tuttavia, il supporto del team e del compagno di squadra, sono stati fondamentali per permettergli di riacquisire fiducia con la vettura. Grazie alla sua competitività ritrovata, la Mercedes è riuscita a conquistare quantomeno la seconda posizione nel campionato costruttori, battendo la diretta concorrenza: un risultato che non vale il titolo, ma che premia l'operato del team e della sua coppia di piloti, che già guardano al 2026. 

La felicità sulla seconda posizione nei costruttori e l'augurio per un 2026 competitivo

"2025, è finita. Sono lieto di portare a casa il secondo posto per il team nel Campionato Costruttori! Il prossimo anno punteremo a ottenere risultati ancora migliori. È stato un anno piuttosto movimentato, con alcuni momenti incredibili e molte lezioni apprese" recita il post pubblicato da Russell -"Sono orgoglioso di aver ottenuto 2 vittorie e 9 podi. Abbiamo superato i limiti e abbiamo continuato a lottare insieme come squadra, gara dopo gara. Non ce l'avremmo mai fatta senza le persone incredibili che lavorano dietro le quinte, in pista e alla base. Grazie alla squadra per il duro lavoro e la dedizione! Brindiamo a tanti altri ricordi gloriosi per il 2026!"

Leggi anche: La rompipaddock - È caduto il Re, viva il Re!

Leggi anche: FOTO - La Williams lancia una sfida ai fan: «L'aspetto della FW48 sarà scelta da voi»

Leggi anche: UFFICIALE - Helmut Marko lascia la Red Bull

Leggi anche: L'affondo di Arrivabene su Hamilton e Vettel: la reazione sui loro «dossier» in Ferrari

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da George Russell (@georgerussell63)