Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/11/2012 16:07:36

Gp Emirati Arabi - Pagelle


News di Daniele Muscarella

Vettel 9 - Pazzesco, parte ultimo, recupera 21 posizioni (bisogna dirlo, anche grazie alla doppia Safety Car) e negli ultimi giri non si accontenta del quarto posto sverniciando Button all'esterno. Nell'ultimo passaggio toglie anche il giro veloce ad Alonso. INCREDIBILE.

Hamilton 9 - Su questo circuito si trova come nel giardino di casa. Avrebbe stravinto se la sua McLaren non lo avesse abbandonato al giro 19, ancora grande sfortuna per lui. Paperino.

Raikkonen 8.5 - Parte benissimo e non sbaglia praticamente nulla controllando con tranquillità la prima posizione regalata dal KO della McLaren di Hamilton. Iceman.

Alonso 8 - Fa tutto quello che può. Sorpassa Button, sorpassa Webber, sorpassa Maldonado e negli ultimi giri tenta persino l'attacco a Raikkonen. Si regala e regala alla Ferrari ancora qualche possibilità di vittoria del titolo. Testardo.

Circuito Yas Marina 7 - Se fosse per la scenografia meriterebbe un 10, ma in occasione del doppio ingresso delle Safety Car l'organizzazione dimostra una lentezza che non si addice alla Formula1. Cattedrale.

Ferrari 5 - E' ancora lentissima in qualifica e sta subendo lo strapotere Red Bull ed il recupero di McLaren e Lotus. Se non fosse per Alonso lotterebbe per il sesto/settimo posto. Serve un colpo di coda, un buon set di aggiornamenti per dare ad Alonso la possibilità di partire un po' più avanti. Sveglia!

Massa 5 - Il rinnovo del contratto non ha fatto bene al pilota brasiliano, oggi particolarmente spento. Se servono motivazioni ... c'è sempre uno splendido Perez in stand-by. Ninna nanna.

Grosjean 3 - Ancora una volta coinvolto in un incidente al via. Mentre il suo compagno conquistava una bellissima vittoria giocava all'auto-scontro con Perez e Webber. Pericolo pubblico.

Extra: Inter 9 - Consentiteci una piccola divagazione per dare il giusto risalto alla splendida partita della squadra milanese che espugna lo Juventus Stadium ed interrompe l'imbattibilità della Juventus dopo 49 gare. Una impresa importante perchè contro una rivale grandissima, una prestazione memorabile che può essere di esempio per la Ferrari, non sempre vincono i più forti. Davide contro Golia.