La Fomula Uno fa tappa in Texas per la penultima gara della stagione. Finale da brividi nel tracciato di Austin che potrebbe rivelarsi decisivo per l’assegnazione del titolo piloti. Una sfida ristretta a due soli nomi: Sebastian Vettel e Fernando Alonso.
Il pilota della Red Bull parte negli Stati Uniti con 10 punti di vantaggio su Alonso. Arrivare davanti a tutti è indispensabile per poter conquistare il suo terzo titolo iridato, che ormai vola rasoterra sulla lavagna delle scommesse, a 1,27 contro il 3,75 per il trionfo in rimonta di Alonso. Vettel metterebbe le mani sul titolo già domenica vincendo, ma solo se Alonso arrivasse 5°.
Il Ferrarista farà di tutto per continuare la sua rincorsa; ad Abu Dhabi è riuscito a rosicchiare tre punti al suo rivale, negli States, se vuole rimanere in corsa, deve puntare al primo posto. I quotisti sembrano tuttavia credere più al tedesco con la sua vittoria sul circuito offerta a 2.10, seguito dal fattore sorpresa Hamilton a 3.50 e da Alonso a 6.00. Nella top five dei quotisti, poi, arrivano Webber a 10.00 e Button a 12.00.
E’ la prima volta che si corre sul circuito di Austin. Un debutto che potrebbe portare sorprese nelle qualifiche, dominate nelle ultime gare dalla Red Bull. E’ proprio la macchina del team anglo austriaco a partire con i favori del pronostico: la pole di Vettel si gioca a a 1.85 mentre Webber vale 6.50. Tra i due Hamilton: il primo posto in griglia per il pilota della McLaren vale 3 volte la posta, a distanza di sicurezza da quella di Alonso offerta a 12.00.
Quote suscettibili di variazioni, per gli ultimi aggiornamenti: www.bwin.it