Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/02/2013 09:11:21

Luiz Razia dalla Gp2 in Formula1 con la Marussia


News di Daniele Muscarella

Luiz Razia si è aggiudicato un volante di Formula1 riempendo il posto lasciato vacante da Timo Glock alla Marussia.
Il brasiliano di 23 anni, completa l'esordiente line-up della Marussia affiancando il compagno Max Chilton proveniente dalla GP2.
Razia guiderà per la prima volta la Marussia nella nuova sessione di test Mercoledì a Jerez, anche se la scuderia dovrà prima risolvere i problemi causati dalla rottura della sospensione avvenuta durante i test effettuati da Chilton.
"Le ultime due stagioni in GP2 dimostrano che ho quello che ci vuole e che sono pronto", ha detto Razia.
"In questa stagione farò di tutto per premiare la fedicia che il Team mi ha dimostrato. Questo è un anno importante per il team Marussia F1 in termini di mantenimento del trend molto positivo della stagione 2012. Non vedo l'ora di dare un contributo prezioso."

Il capo del team John Booth ha detto di aver sempre stimato moltissimo Razia aspettando che fosse pronto per un debutto in F1.
"E 'un pilota molto veloce e tenace che ha combattuto duramente per il secondo posto in GP2 lo scorso anno. Insieme a Max, stiamo mettendo in campo una coppia giovane ma incredibilmente ambiziosa e non vediamo l'ora di vedere quello che possono ottenere."