Leggi l'articolo completo su formula1.it

10/04/2013 14:55:23

Video: Rush - Il trailer del film


News di Daniele Muscarella

Tutti gli appassionati che seguono questo sport da qualche decennio non possono non ricordare la storia di Niki Lauda e James Hunt, rivali in pista, amici fuori, tanto diversi e tanto simili.
Ron Howard (regista di Apollo 13, del Codice da VInci e di A Beatiful Mind tanto per ricordarne alcuni) ha splendidamente portato sul grande schermo la storia di questi piloti, dei loro duelli e del drammatico incidente del Gran Premio del Nurburgring 1976 che coinvolse la Ferrari di Lauda estratto coraggiosamente dalla sua monoposto in fiamme da altri piloti.
"Un auto si guida con il sedere non con un bel viso" amava ripetere Lauda che porta ancora oggi sul viso i segni di quell'incidente.

L'uscita nelle sale è prevista per il 12 settembre, e considerando la maniacale attenzione dei particolari del regista questa volta potremmo davvero rivivere le emozioni della F1 al cinema.
Nel cast di prestigio troviamo anche l'italiano Pierfrancesco Favino che interpreta il compianto Clay Regazzoni.