I report della federazione hanno acceso un allarme finanziario in casa Williams che nel 2012 avrebbe registrato una perdita di oltre 5 milioni di sterline, ma a quanto pare sarebbe solo un risultato falsato da diversi ingressi non registrati.
La Williams infatti avrebbe di contro dichiarato un aumento di fatturato da 102 milioni di euro ad oltre 124 milioni e che nel report in questione mancavano utili per oltre 9 milioni di sterline non inseriti "a causa della interpretazione tecnica dei principi contabili di oggi."
A tranquillizzare l'ambiente è intervenuto anche padron Frank William: "Il 2012 ha visto la Williams fare progressi incoraggianti in pista e fuori la pista e siamo determinati a continuare tendenza al rialzo anche nel 2013. La vittoria al Gran Premio di Spagna 2012 è stato un fiore all'occhiello e noi continuiamo a sviluppare forti partnership e sponsorizzazioni e collaborazioni tecniche. Alla fine dell'anno la Williams ha finito all'ottavo posto nel campionato costruttori. C'è ancora molto da fare per la squadra per arrivare dove dovremmo essere, ma i miglioramenti rispetto alle stagioni precedenti sono evidenti."
C'è da dire che la Williams è ancora a secco di punti in questa stagione e che altre scuderie hanno invece fatto tangibili salti avanti nelle prestazioni (Force India e Toro Rosso su tutte)