Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/07/2013 11:06:43

A fuoco il KERS della Williams di Maldonado


News di Daniele Muscarella

Ancora un guasto al KERS sulla monoposto di Pastor Maldonado circa due ore prima dell'inizio delle prove del Gp di Germania sabato mattina.
Il sistema di recupero dell'energia cinetica ha preso fuoco provocando una notevole fuoriscita di fumo.
Il team ha confermato che i vigili del fuoco hanno assistito alla scena e contenuto la situazione, che non ha causato feriti.

"Alle 08.30 di questa mattina, il team Williams F1 ha subito un guasto KERS sulla vettura di Pastor Maldonado", ha detto in un comunicato la Williams. "La macchina era in garage in quel momento. Il fumo risultante è stato contenuto in modo rapido ed efficiente da parte del team e dei vigili del fuoco. Nessuno del personale è rimasto ferito. Il team sta attualmente indagando sulla causa del guasto, e valutando eventuali ulteriori danni alla macchina di Pastor."

Nonostante il problema sia molto simile a quello visto la scorsa stagione (quando però ci furono oltre 30 feriti) la Williams crede che il guasto al KERS che ha colpito l'auto di Pastor Maldonado nel garage di Nurburgring sia del tutto inedito.
Il guasto si è presentato quando la macchina è stata accesa per la prima volta dopo la notte e non ha causato grossi danni alla monoposto e Maldonado è stato in grado di prendere regolarmente parte alle prove libere a alle qualifiche guadagnando il 18° posto in griglia.

"Non c'era alcun danno alla monoposto se non nel pacco batterie", ha detto Pujolar, capo ingegnere di pista della Williams "Rimossa quella la macchina era ok".