La Red Bull è stata multata di 30.000€ dalla FIA per "unsafety release" in occasione del pitstop di Mark Webber che ha portato al ferimento di un cameraman durante il Gran Premio di Germania.
La ruota posteriore destra di Webber si è staccata durante la sua prima sosta all'ottavo giro della gara al Nurburgring è rimbalzata sulla pitlane e ha colpito il cameraman Paul Allen, che è stato poi portato in ospedale.
La Red Bull ha poi ri-montato la ruota alla vettura di Webber e l'australiano è tornato in corsa per poi finire in settima posizione.
La sua squadra dovrà ora pagare una sanzione pecuniaria per l'incidente, ma la Red Bull tramite il team principal Christian Horner ha detto che la cosa più importante era la buona salute del cameraman ferito.
"E 'una sensazione orribile, perché la preoccupazione immediata è per quella persona e speri che stia bene", ha detto Horner.
"Inizialmente ho pensato che fosse un meccanico Mercedes, ma ben presto mi è stato detto dalla FOM che si trattava di uno dei loro cameramen e che era stato portato in ospedale. Mi hanno mantenuto aggiornato durante la gara. La cosa più importante è che lui è OK, Deve essere scioccante per la sua famiglia aver visto una cosa del genere"
Horner ha dichiarato che la Red Bull indagherà su cosa sia andato storto al pitstop.
"Abbiamo bisogno di capire cosa è successo e perché la ruota non si è attaccata alla fermata di Mark. E' un monito che la pitlane è ancora un posto piuttosto pericoloso dove stare"
La FIA ha anche multato la Force India di € 5.000 per lo stesso motivo in riferimento alla prima sosta di Paul di Resta quando ha ostacolato la Toro Rosso di Jean-Eric Vergne che transitava in quel momento.