Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/08/2013 14:52:35

Pausa estiva determinante per la Ferrari


News di Daniele Muscarella

La Ferrari ha vinto due gare quest'anno grazie a Fernando Alonso, ma con il passare dei Gp ha perso terreno dalle sue principali rivali e non vince un Gp da maggio.
Felipe Massa crede che la pausa estiva di Formula 1 sarà cruciale per la Ferrari per cercare di riconquistare la sua forma dopo la difficile prima metà della stagione.
Anche se le squadre non sono autorizzate a lavorare nel corso di una parte della pausa estiva, Massa pensa che sia di vitale importanza che la Ferrari usi la maggior parte del tempo che ha per portarlo più vicino alle prime posizioni nel Gran Premio del Belgio la prossima settimana.
"Il lavoro di sviluppo è molto importante. Abbiamo bisogno di rendere questa macchina più veloce", ha detto Massa.
"Sono quattro settimane molto importanti tra una gara e l'altra. Sappiamo che tutti dovranno rispettare una pausa e la squadra si fermerà per due settimane. Nessuno può lavorare, ma il lavoro e il ragionamento sono importanti per portare nuovi pezzi per la prossima gara, e avere una seconda parte della stagione più competitiva rispetto alla prima."
Massa sente che le gomme introdotte da Pirelli in Ungheria possono essere d'aiuto alla Ferrari, anche se crede che ci vorrà ancora tempo per vedere l'effetto reale della nuova gomma.
"Abbiamo visto che squadre come Mercedes hanno fatto un buon lavoro con queste gomme, ma la nostra macchina non era competitiva come previsto. Questa è la cosa più importante. Su una pista dove la temperatura è alta, normalmente loro avevano più problemi, e hanno vinto una gara. Quindi forse questi pneumatici saranno migliori per le squadre, ma dobbiamo aspettare un paio di gare, su circuiti diversi, per esserne sicuri."