Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/09/2013 22:48:09

La Force India ed il suo crollo prestazionale


News di Daniele Muscarella

Dopo il Gp di Gran Bretagna ed il cambio di specifiche degli pneumatici la Force India ha subito un incredibile crollo prestazionale, passando dalla lotta per il podio ad un'anonima lotta nelle retrovie.
Vijay Mallya, team principal della Force India, ha intenzione di ribaltare la situazione ed è sicuro che il team saprà reagire evitando di dare semplicemente la colpa al cambio di gomme della Pirelli.
La Force India però è una monoposto sviluppata appositamente per le specifiche 2013 che la Pirelli ha prima introdotto e poi ritirato dopo i tanti problemi di delaminazione avuti in gara, e sebbene manchino ancora diverese gare al termine del campionato l'attenzione del team potrebbe spostarsi sulla monoposto 2014.
Unico vero obbiettivo del team sarebbe quello di strappare il quinto posto nella classifica costruttori alla McLaren, e Mallya non vuole dare alibi ai suoi ingegneri:
"Dobbiamo imparare molto di più circa il comportamento di questi pneumatici, e speriamo di ottenere informazioni prima di Singapore, che è anche una pista a noi congeniale. Ma noi non abbiamo scuse per l'Italia - non siamo stati semplicemente abbastanza bravi!"