Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/12/2013 00:23:34

Ancora un'espolsione per le Pirelli


News di Daniele Muscarella

I test sulle gomme 2014 che la Mercedes stava eseguendo in Bahrain sono stati interrotti a causa dei danni riportati alla monoposto di Nico Rosberg dopo il testacoda causato dall'esplosione di una gomma ad oltre 320 km/h.
Sebbene la monoposto non abbia fisicamente urtato nulla, il frenetico testacoda ha causato alcuni danni che avrebbero potuto essere velocemente ultimate, ma la scuderia ha deciso di terminare la sessione per motivi di sicurezza.
Rosberg, uscito perfettamente indenne dall'incidente, aveva Twittato riguardo l'incidente:  (successivamente ha rimosso il suo post)

"Solo un testacoda a tutta velocità a 320 kmh sul rettilineo di Bahrain a causa dell'esplosione senza preavviso di una gomma", ha scritto. "Grazie a questo ho bisogno di un po' di carta igienica ora ..."

La Pirelli sta testando le sue gomme 2014 in Bahrain usando le monoposto 2013, con la Red Bull, la Toro Rosso e la Ferrari che affiancano la Mercedes, che si è affidata a Rosberg per tutti i tre giorni.

Un portavoce Pirelli ha rifiutato di commentare direttamente limitandosi a commentare che questi episodi possono accadere durante i test degli pneumatici.

"Il test in Bahrain è un test privato di pneumatici, così la maggior parte dei dati raccolti sono confidenziali. Tuttavia, gli incidenti possono accadere, è per questo che si fanno i test. Il nostro programma di test continuerà come previsto."