Leggi l'articolo completo su formula1.it

03/07/2014 13:12:16

La Renault modifica il software delle mappature


News di Daniele Muscarella

Dopo soli due giri del Gp d'Austria Sebastian Vettel aveva perso quasi tutta la potenza della sua Power Unit dopo aver premuto il pulsante "sorpasso" sul suo volante
La Renault ha dichiarato che il problema al motore di Sebastian Vettel in Austria è stato causato da una errata comunicazione tra la centralina ECU standard autorizzata dalla FIA ed il software proprietario di mappatura.
"Abbiamo trovato che dopo che Vettel ha premuto il pulsante di sorpasso, è stata selezionata una mappa che non è stata accettata", ha detto Remi Taffin ingegnere di pista Renault. "Si è tradotto in una richiesta di coppia di zero newton per metro, quindi non non c'era nessuna potenza. Era fondamentalmente al minimo. Abbiamo subito trovato che era questo pulsante che ha innescato il problema, ed ecco perché abbiamo chiesto a Ricciardo di non usarlo."
Dopo aver scoperto che cosa è andato storto in Austria, e dopo il clamoroso sfogo del capo Red Bull Christian Horner, la Renault ha fatto modifiche al software delle sue monoposto per il Gp di questo fine settimana in Gran Bretagna assicurandosi che il problema non si ripeta.