Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/09/2014 17:35:55

Nel 2016 i motori Honda a nuovi clienti


News di Daniele Muscarella

La Honda conferma la sua partnership con la McLaren e dopo il primo anno di fornitura esclusiva annuncia la sua volontà di fornire i suoi motori anche ad altri clienti a partire dal 2016.

Il produttore giapponese torna in F1 per la prima volta dal 2008, attirato dall'introduzione dei nuovi motori turbo V6.

"Nel 2015 non possiamo fornire alcuna squadra diversa dalla McLaren. Nel 2016 e dopo, se alcune squadre o partner ci chiederanno i motori, analizzeremo la situazione. Ma anche nel 2016, la McLaren sarà il nostro partner principale in F1. E anche se forniremo altre squadre dal 2016 il nostro obiettivo principale sarà sempre quello di vincere - per migliorare il motore attraverso più dati - e non necessariamente guardare un ritorno sull'investimento che viene automaticamente se vinci."

Questa la dichiarazione del capo motorsport Yasuhisa Arai, fermamente convinto che i piani di sviluppo della Honda possano portare ad un trend vincente.

"La Formula 1 è una parte molto importante della nostra strategia - e vincere è molto importante per la Honda. Vogliamo aumentare la conoscenza del nostro marchio e confido - sono fermamente convinto - che vinceremo molte gare il prossimo anno.
Nelle prossime settimane eseguiremo simulazioni e all'inizio del prossimo anno inizieremo a correre in pista - molto probabilmente a Jerez, sarà molto probabilmente la prima volta in cui mostreremo tutta la macchina, il motore Honda e il telaio McLaren
"