In Williams sono sicuri di poter superare tutte le altre scuderie con i prossimi aggiornamenti. Nella passata stagione il team di Grove è stato l'unico ad avvicinarsi alle prestazioni Mercedes, concludendo al secondo posto della classifica costruttori grazie anche ad un forte e costante tasso di sviluppo. Quest'anno sembra che la Mercedes sia molto più avanti e che anche la Ferrari abbia un passo migliore, soprattutto in gara.
Rob Smedley ha più volte ribadito che le forze in pista viste nel primo Gp saranno stravolte dai token di aggiornamento e che la Williams può guadagnare terreno rispetto a tutti gli altri.
"Quello che ho visto è un enorme cambiamento di mentalità alla Williams nel giro di 12 mesi. La galleria del vento sta facendo un lavoro fantastico nel migliorare le prestazioni della macchina e i ragazzi nella progettazione meccanica hanno fatto un lavoro immenso. Ancora una volta abbiamo una macchina sicura, affidabile e ben equilibrata e dobbiamo continuare a spingere. Ci arriveremo, non ho alcun dubbio che possiamo superare le altre scuderie nello sviluppo. Penso che sia stato comunque un buon inizio. Sappiamo che a Melbourne non abbiamo potuto sfruttare i nostri punti di forza. La nostra monoposto è sicuramente più adatta alla pista in Malesia."