Secondo il team principal John Booth, la Manor è sicura al 100 per cento di essere in grado di eseguire la prima sessione di prove libere del Venerdì mattina nella seconda gara di Formula 1 in Malesia.
L'ex squadra Marussia era presente anche in Australia, ma a causa della totale ricostruzione delle infrastrutture IT (software & hardware) non è stata in grado di scendere in pista.
Ma Booth si aspetta che la sua coppia di monoposto, che sono le Marussia del 2014 adattate per soddisfare le normative vigenti, saranno pronte oggi e pronte per il debutto pista di Venerdì.
"Abbiamo fatto molti progressi in Australia e la maggior parte dei difetti del software sono stati risolti a partire da Domenica pomeriggio senza perdere tempo. Sulle monoposto abbiamo costantemente risolto dei problemi, ma pensiamo di essere in grado di sparare le auto in pista quando avremo le batterie. Saremo prudenti per tutto il giorno Venerdì, è quello che abbiamo in mente in questo momento. La distribuzione del peso è cambiata un po'. I supporti del naso e delle ali sono anche totalmente diverse quindi dovremo provare e vedere perché non abbiamo avuto la possibilità di fare un gran lavoro simulativo"
Per scendere in pista domenica le monoposto Manor dovranno rientrare nella soglia del 107% durante il Q1 e "molto dipenderà da quale mescola sceglierà la Mercedes".