La Williams ha ufficializzato Adrian Sutil come pilota di riserva per il Mondiale di Formula 1 2015. Il tedesco era rimasto senza una monoposto da quando aveva lasciato la Sauber, alla fine della scorsa stagione.
Dopo l'assenza di Valtteri Bottas nel Gran Premio d'Australia, c'era incertezza su quale pilota la Williams avrebbe usato in caso di uno dei suoi titolari non fosse nelle condizioni di correre.
Oggi, direttamente dagli stand in Malesia, la Williams ha ufficializzato che sarà Sutil a scendere in pista in caso di necessità.
"Sono molto orgoglioso di far parte di un team di F1 famoso e grande", ha detto Sutil, "Lavorare per Sir Frank Williams e il suo team significa molto per me. Vorrei ringraziare tutti alla Williams per la loro fiducia nelle mie qualità e l'opportunità di lavorare con una scuderia così competitiva e di successo."
Il team boss Frank Williams ha dichiarato che acquisire un pilota che avesse una recente esperienza di gara come riserva era essenziale per il suo team, dal momento che si prevede una dura battaglia dietro la Mercedes quest'anno.
"La lotta per le posizioni più alte nel campionato costruttori sarà intensa in questa stagione, quindi abbiamo selezionato un pilota con recente esperienza di gara e sono fiducioso che in caso di necessità sarebbe una solida mano che corre con la FW37 e assiste la nostra campagna 2015 "
Sutil ha fatto il suo debutto in F1 con la Spyker nel 2007, ed è rimasto con la squadra sotto il suo nome Force India fino al 2011. E' poi tornato alla squadra nel 2013 prima del passaggio alla Sauber per la stagione successiva.