Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/03/2015 12:33:09

I ritiri McLaren causati dal motore Honda


News di Daniele Muscarella

La McLaren ha identificato le cause che hanno portato al ritiro di Alonso e Button nel Gp di Malesia.
Button è stato fermato da un problema al turbo, mentre Alonso è stato richiamato ai box dopo che il team ha scoperto un problema al sistema di raffreddamento del ERS.
Anche se non hanno tagliato il traguardo entrambi i piloti hanno dichiarato di essere contenti del ritmo gara che li aveva proiettati in mezzo al gruppo.

"Siamo in gara e ci stiamo avvicinando al gruppo davanti", ha detto Button "Nell'ultimo stint è stato molto molto divertente. Si possono vedere quali sono i nostri punti di forza e di debolezza, ed è abbastanza evidente rispetto alla Force India. Ma ora ci confrontiamo anche alla Sauber e anche alcune delle vetture più veloci. Combattere con il gruppo è la cosa importante. E 'quello che mi piace e spero che gara dopo gara si inizierà a farli fuori. Completare al 13° o 14° posto non è importante per me, lo è più raccogliere informazioni"

Alonso ha detto che il passo di gara della McLaren è stato "migliore del previsto".

"Essere in grado di correre con il gruppo, e prendere la Red Bull, alla fine, prima dei ritiri, è stata una bella sorpresa. Forse oggi era possibile fare un punto. La vera cosa positiva è che siamo stati in grado di stare con tutti gli altri, e non eravamo solo le ultime due vetture in lotta. Questo è stato il primo passo che dovevamo fare."