Sebastian Vettel pensa che le temperature calde del Gran Premio della Malesia siano state fondamentali per aiutare la Ferrari a battere le Mercedes consentendogli di ottenere la prima straordinaria vittoria con il team.
Il tedesco è stato autore di una splendida vittoria per la Ferrari a Sepang, soprattutto perchè ha messo in evidenza che i rivali della Mercedes non avevano il ritmo per sfidarlo.
Ma anche se la Ferrari ha fatto un buon passo in avanti in questa stagione, Vettel crede che la sua incredibile performance potrebbe essere stata aiutata dal forte caldo.
"Loro probabilmente hanno sofferto il caldo più del previsto e noi non abbiamo avuto i problemi quanto probabilmente ci aspettavamo. Entrambe le cose ci hanno resi competitivi e in grado di batterli onestamente. Nella prossima gara, ci sarà un diverso tipo di circuito. Dovrebbe essere molto più fresco. Penso che la Mercedes soffrirà nelle condizioni di caldo in questa fase della stagione, ma mi aspetto che siano forti [in Cina]. Sono quelli che di solito impostano il ritmo. Oggi abbiamo capitalizzato un po' la loro debolezza. Per la prossima gara, cercheremo di andare forte e vedremo dove arriveremo"
Vettel è stato sopraffatto dalle emozioni dopo il suo trionfo in Malaysia, ha pianto per la gioia e gridato alla radio come un giovane rookie
"Avevo sicuramente scordato non solo lo champagne, ma il gradino più alto. Quindi è bello tornare dopo una stagione difficile. Quest'anno, il bilanciamento della vettura sembra adattarsi bene a me ed al mio modo di guidare ed a quello di Kimi di più rispetto allo scorso anno, in generale."