Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/03/2015 22:34:42

Ferrari: testa bassa e andiamo avanti


News di Daniele Muscarella

Secondo il team principal Maurizio Arrivabene la Ferrari deve rimanere realistica circa i suoi obiettivi per la stagione di Formula 1 2015, nonostante la netta vittoria nel Gran Premio della Malesia.

Sebastian Vettel ha conquistato una vittoria splendida per la scuderia a Sepang con la rivale Mercedes che non ha avuto il passo per avvicinarlo ed anche in difficoltà con l'usura delle gomme.
E' stata la prima vittoria della Ferrari dal Gran Premio di Spagna 2013 e ha aggiunto ulteriori prove che la squadra italiana ha fatto un buon passo in avanti in questa stagione, dopo la disastrosa stagione 2014.
Il team, che ha subito un radicale cambio di gestione, è ora a metà strada per raggiungere il suo obiettivo dichiarato di due vittorie stagionali, con ancora 17 gare da disputare.
Tuttavia, Arrivabene è rimasto cauto sul potenziale della Ferrari per il resto del mondiale

"Bisogna essere realisti. Ho detto all'inizio della stagione che avremmo voluto conquistare due vittorie e ora abbiamo vinto una gara, una su due. A volte, se la vittoria arriva troppo presto può essere un vantaggio o uno svantaggio. Così riusciamo a mantenere i piedi per terra."

Arrivabene ha individuato la maggiore efficienza degli uomini Ferrari come un fattore chiave per le prestazioni della squadra.

"La disciplina dei ragazzi è stata incredibile. Durante la gara stavo guardando i ragazzi, i piloti, gli ingegneri, e stavano lavorando come un orologio svizzero. Ma questa volta è stato un perfetto orologio italiano. Il messaggio è tenere i piedi per terra. La cosa più importante è fare quello che si deve fare senza interruzioni."