Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/04/2015 12:18:41

Mercedes: pronti alla battaglia!


News di Daniele Muscarella

La Mercedes prevede di anticipare alcuni dei suoi programmi di sviluppo 2015 per respingere la minaccia emergente della Ferrari.

Appena due settimane dopo che la Mercedes aveva conquistato un netto uno-due nel Gp d'Australia con Lewis Hamilton e Nico Rosberg, la squadra è stato sconfitta dalla Ferrari di Sebastian Vettel nel GP della Malesia.

La sostanziale riorganizzazione del programma F1 della Ferrari ha dato al team un rinnovato impulso dopo la stagione 2014 senza vittorie.

Alla domanda se la Mercedes era preparata per una Ferrari così rigenerata, Wolff si è detto fiducioso nelle risorse della sua squadra, ma ha ammesso c'è bisogno di reagire.

"Ho letto un articolo che la Ferrari avesse investito un budget imponente. Abbiamo tutto quello che serve. Siamo certi che con la quantità di risorse di cui disponiamo, e quello che abbiamo, siamo in buona posizione. Abbiamo solo bisogno di mantenere la calma, continuare a sviluppare, mettere le cose giuste sulla vettura e mettere alcune cose sulla macchina prima di quanto avremmo in realtà pianificato. Ma non c'è alcun motivo di panico. Siamo di nuovo in una normale, regolare stagione di corse in cui si dispone di più di un concorrente. Penso che non dobbiamo essere estremi con la nostra valutazione. A Melbourne eravamo estremi nel dire che la Mercedes avrebbe vinto in tutta la stagione e nessuno era in grado di recuperare. Due settimane più tardi la gente diceva 'è questa la fine di un'era'? E' forse l'inizio di una nuova era di una buona battaglia, una sfida che vogliamo affrontare!"