Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/04/2015 18:39:59

Vettel: basta poco per raggiungere la Mercedes


News di Daniele Muscarella

La Ferrari è seconda nel campionato costruttori, è tornata alla vittoria dopo quasi due anni nel Gp di Malesia, ha trovato un Vettel subito competitvo e momentaneamente al terzo posto della classifica piloti, e soprattutto ha ritrovato Kimi Raikkonen finalmente a suo agio con la monoposto.

Vettel è stupito dai progressi fatti dalla scuderia dallo scorso anno, ma sa che manca ancora "un po'" per raggiungere la Mercedes.

"Ovviamente l'obiettivo è quello di raggiungere la Mercedes dal punto in cui siamo perché ci sembra di essere il team subito dietro di loro. Erano fortissimi la scorsa stagione e sono partiti forte anche quest'anno, quindi penso che è sorprendente vedere quanto siamo stati bravi. Ci vorrà un po' prima di competere alla pari. Ogni fine settimana che affrontiamo, cerchiamo di mettere sempre più pressione se possiamo. C'è un sacco di roba che dobbiamo fare e la necessità di migliorare, a cui va tutta la mia attenzione. Questa è la nostra migliore occasione, cercare un buon rendimento quest'anno e ad avere più possibilità per il campionato. E' Aprile, è il momento di tenere i piedi per terra. Non siamo favoriti, lo sappiamo, ma credo che fino a questo punto abbiamo sorpreso un sacco di gente. Sappiamo che possiamo fare bene e sappiamo che possiamo fare meglio."