Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/07/2015 22:29:20

Chi ha visto le Ferrari in testa?


News di Daniele Muscarella

Durante il Gp di Ungheria l'incomprensibile regia internazionale ha ignorato per oltre 30 minuti le due Ferrari in testa alla gara, ed in generale ha dedicato a Vettel e Raikkonen solo alcuni sporadici frammenti delle riprese.

Una anomalia che ha lasciato a bocca aperta non soltanto noi ma anche moltissimi spettatori.
Nella giornata di oggi la nostra redazione è stata letteralmente invasa di messaggi di voi lettori, tutti comprensibilmente amareggiati per quello che stava succedendo.
Ci saremo anche consolati con la splendida vittoria di Vettel, ma indubbiamente ci aspettavamo che dopo quasi 2 anni di assoluto dominio Mercedes e di relativo monopolio delle riprese almeno oggi, almeno dopo l'incredibile partenza, dopo la dannata safety car che stava per rovinare tutto, almeno questa volta avremmo avuto il piacere di vedere i nostri ragazzi infilare una serie di giri pazzeschi, con traiettorie perfette ed armoniose, fino a lasciare indietro la Mercedes di Rosberg ad oltre 30 secondi di ritardo ed Hamilton ancora più indietro a lottare con i suoi fuoripista ed i suoi errori..

Il circus della Formula1 ha come "padron" il profitto e lo spettacolo è sempre più spesso in secondo piano.

Di seguito solo alcune delle decine di mail arrivate in redazione. Ed anche sulla nostra pagina facebook non sono mancate analoghe considerazioni.

"We dont'see Ferrari,where is the problem ?It is a Shame!!!!"
Da claudio53elena

"E' assolutamente vergognoso che la Ferrari venga ignorata così per l'arroganza di una persona. Se la formula 1 è sua se la tenga e se la guardi. Io l'abbonamento che avevo deciso di fare non lo farò più e in questo momento ho spento il televisore andandomene schifato. Addio."
Da pallaccialessandro

"COME MAI SU RAI UNO LA FORMULA 1 D'UNGHERIA, LA REGIA NON HA QUASI MAI INQUADRATO LE FERRARI???!!!!??? COMUNQUE AVVISATE CHI NE E' RESPONSABILE DI TUTTO QUESTO PERCHE LA RAI PRENDERA' PROVVEDIMENTI SERI POSSIBILMENTE ANCHE LEGALI CON MOLTI TESTIMONI."
Da mickymax

"Sono un tifoso della Ferrari e pago le tasse come tutti perchè, per un qualche cretino o altro non ho potuto vedere la Ferrari? Grazie"
Da catania.alessio

"Perchè non fate vedere le 2 rosse!!!! Sono incazzato sono pronto a venire lì per farvi licenziare!!! Lo dico in modo da far capire {CONTADINO: SCAPPARE GROSSE E CERVELLO FINO}"
Da danielemartorel2000

"E' veramente vergognoso che in un ambiente estrememante professionale come quello della F1 ci siano ancora personaggi che detengono il 100% del potere e in quanto a professionalità dimostrano di averne veramente molto poca. I dissapori o le divergenze che si possono avere con personaggi o intere scuderie non devono assolutamente essere pagate dai telespettatori che sono quelli che pagano gli sponsor e che guardano le tv! Caro Bernardo (...) in Italia diciamo che i "i problemi vanno tenuti al di fuori della camera da letto..."...pensaci anche se forse a questa età ... Corrado Baudo"
Da corrado

"Perchè non vengono inquadrate le due Ferrari, visto che sono prima e seconda nel gp di Ungheria? Noi telespettatori non dobbiamo pagare screzi o per problemi interni. Saluti walter"
Da walter.caldarola

"VERGOGNA! fate tutto ciò che è in vostro potere a nome di tutti i tifosi mondiali della Ferrari e della formula 1 tutta, che sono stati offesi e danneggiati perchè non è stata inquadrata la Ferrari ed hanno addirittura tolto la connessione della webcam posta sulla vettura; mancanza assoluta da parte della regia di onestà serietà ed ETICA PROFESSIONALE: VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA"
Da Daniela

"Le riprese televisive in Ungheria sono state un vero scandalo, in tutta la gara le Ferrari sono state riprese poco e niente nonostante fossero prima e seconda. Ecclestone è ora che vada in pensione!"
Da arigonimarco71