Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/02/2016 21:35:40

L'Alfa Romeo torna in Formula1?


News di Daniele Muscarella

Sergio Marchionne, presidente della Ferrari e CEO di Fiat Chrysler, dice che l'Alfa Romeo deve prendere in considerazione un ritorno in Formula1 come costruttore per rilanciare il suo marchio e deve farlo insieme alla Ferrari.
L'obbiettivo di rilanciare il marchio Alfa Romeo a livello internazionale passerebbe quindi da un probabile ritorno sulle piste di F1 come costruttore, producendo sia il telaio che i motori, ovviamente in collaborazione con la Ferrari. 
Il marchio del "biscione" tornerebbe sul circus iridato dopo i successi del 1950 (Giuseppe Farina) e del 1951 (Juan Manuel Fangio), le due parentesi come motorista negli anni '60 e '70 (non proprio positive), e l'ultimo ritorno tra il 1979 e il 1985.

"Al fine di rilanciare se stessa come un marchio sportivo, Alfa Romeo può e deve prendere in considerazione la possibilità di ritornare a correre in Formula 1. Come? Probabilmente in collaborazione con la Ferrari ma Alfa Romeo è in grado di farsi un telaio, ed è in grado di fare i motori."