Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/03/2016 07:50:25

Presentata la Sauber C35


News di Daniele Muscarella

In ritardo rispetto a tutte le altre scuderie anche la Sauber ci mostra finalmente la sua monoposto per la stagione 2016 di Formula1

Le immagini della C35 sono apparse sul sito internet della Sauber martedì mattina, subito prima di scendere in pista nel secondo giorno di prove.

A causa del forte di ritardo con il quale è stata presentata la sua nuova monoposto, nella prima sessione di test della settimana scorsa la Sauber era scesa in pista con una monoposto del 2015 

Obbiettivo del team è di migliorare notevolmente rispetto alla passata stagione e posizionarsi a metà dello schieramento, anche se le buone prestazioni dell'esordiente Haas hanno preoccupato non poco alcuni dei protagonisti.

Monisha Kaltenborn, team boss della Sauber:

"Vogliamo migliorare in modo evidente. Ovviamente c'è una posizione che vorremmo raggiungere, ma per iniziare è importante piazzarsi a metà schieramento. Solo allora potremo concentrarci sulle singole posizioni."

Felipe Nasr, che oggi scenderà in pista con la nuova monoposto, non ha ancora delineato le potenzialità del nuovo progetto.

"E' difficile per me prevedere come saranno occupate le posizioni dietro i top team in questa stagione - e dove saremo in grado di posizionarci in quella parte dello schieramento. Tutta la squadra ha lavorato molto duramente per esplorare le zone della macchina in cui potevamo migliorare. È per questo che sono fiducioso che abbiamo fatto progressi."

Il compagno di squadra Marcus Ericsson ha aggiunto: 
"La battaglia per le posizioni è sempre più agguerrita. Ma sono convinto che, con la nuova vettura, stiamo facendo un passo in avanti in modo che si possa finire in zona punti con maggiore frequenza.
L'anno scorso abbiamo avuto un buon inizio. Nella seconda metà della stagione è stata una lotta difficile per noi arrivare a punti.
Questa stagione mi piacerebbe vederci essere in lizza per i punti e in lotta su un livello in cui la velocità è determinante.
"