Dieci secondi di penalità, che non cambia la sostanza dell'ordine d'arrivo, per Nico Rosberg 'punito' per la collisione col compagno di squadra Lewis Hamilton nell'ultimo giro del Gp d'Austria.
Con la penalizzazione, il tedesco scivola a 26"710, un margine che gli consente di conservare il quarto posto davanti a Daniel Ricciardo (Red Bull), 5/o al traguardo a 30"981. Per Rosberg anche due punti in meno sulla patente.
Una punizione "soft" che però mette in chiaro le responsabilità dell'incidente tra i due compagni di squadra. La tensione tra i due era già motlo alta e le dichiarazioni di Toto Wolff a fine gara sono state da subito molto "diplomatiche" per spegnere il fuoco che ormai brucia dentro la scuderia. Ricordiamo che Rosberg subito dopo la gara aveva dichiarato stizzito che non poteva essere stato un suo errore, perchè lui era all'interno della curva. C'è da dire che oltre ad aver tirato la staccata non ha minimamente tentato di ingaggiare la curva restando con il volante dritto fino al contatto.
Fonte Ansa.it