Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/09/2016 19:42:45

Haas: ultimo aggiornamento a Singapore


News di Daniele Muscarella

La Haas porterà un pacchetto di aggiornamento per il Gran Premio di Singapore e probabilmente sarà l'ultimo in questa stagione con lo sviluppo che da ora in poi si focalizzerà esclusivamente sul regolamento 2017.

La scuderia americana ha iniziato la stagione molto bene andando a punti in tre delle prime quattro gare, e poi ancora in Austria. Le prestazioni delle monoposto Haas hanno poi avuto un brusco calo e solo dopo la pausa estiva Romain Grosjean ed Esteban Gutierrez sono riusciti a inserirsi nuovamente nel gruppo della top 10.

La squadra vuole assolutamente disputare una seconda stagione all'altezza delle aspettative e già da tempo lavora sulla monoposto 2017, ma gli aggiornamenti che saranno utilizzati a Singapore - che comprendono le ali, il fondo e i condotti dei freni anteriori - sono da programmati da tempo.

"Abbiamo finito di sviluppare completamente la macchina di quest'anno più di due mesi fa", ha detto il team principal Gunther Steiner.

"Questi aggiornamenti sono venuti dai dati in galleria del vento e ci è voluto un po' di tempo per sviluppare le parti. Abbiamo preso il nostro tempo e siamo preparati meglio per il prossimo anno. Questo è l'ultimo aggiornamento per la vettura 2016. E ' difficile giudicare le nuove parti a Singapore, ma abbiamo voluto portarle e fare esperienza. Singapore è un po' un azzardo in ogni caso, vogliamo vedere se il pacchetto funziona correttamente e quindi essere pronti per le gare successive"

La Haas ha ricevuto contemporaneamente alla Ferrari gli aggiornamenti del motore sviluppati a Maranello.
La sfida con la Toro Rosso per il settimo posto nel campionato costruttori è viva, ma non sarà facile colmare il divario di 17 punti nel corso delle restanti sette gare.

"Cercheremo di prendere la Toro Rosso. Ma se le prime cinque squadre non hanno problemi, è difficile entrare in zona punti. E anche se finiamo 10°, è un punto e siamo 17 dietro. Nelle ultime tre gare siamo stati più forti della Toro Rosso, se si guardano i risultati, è chiaro. Abbiamo fatto un buon passo in avanti."