Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/10/2016 00:20:41

Le auto di Schumacher tutte in un museo nel 2017


News di Alberto Carpinteri

La famiglia del 7 volte campione del mondo di formula 1 ha raggiunto un accordo con la Motorworld, per esporre una collezione che non è mai stata mostrata per intero al pubblico; la mostra verrà svolta in un nuovo impianto della Motorworld a Colonia, che è vicina a Kerpen città natale del Tedesco.

è un desiderio della famiglia di Michael che tutti i suoi fan possano ammirare la collezione di Michael senza dover pagare un centesimo” ha dichiarato la manager di Schumacher, Sabine Kehm. “consentirà a tutti loro di rievocare le memorie passate e di farle tornare alla grandezza di un tempo. La vicinanza a Kerpen della sede in cui si svolgerà la mostra e la passione per l’automobilismo che si irradia, sono due ottimi motivi per prender parte a questa collaborazione”.

La collezione prevedrà kart e auto degli inizi della carriera di Michael, così come le monoposto che utilizzò in F1, trofei e memorabilia vari. Inoltre al Motorworld sarà presente una Benetton B194 ovvero la vettura con la quale vinse il suo primo titolo e che possiede dal 2013.

“Significa molto per noi poter onorare i risultati ottenuti da Michael, e inoltre poterlo avvicinare così tanto ai suoi fans”, ha dichiarato Andreas Dunkel, fondatore del concetto di Motorworld.