Il pilota collaudatore della Manor, Jordan King, che quest’anno ha gareggiato in GP2 per la seconda stagione con la Racing Engineering ed è al momento in quinta posizione nella classifica piloti, ha guidato finora esclusivamente una F1 in fase di test. King ha preso parte ai test Pirelli effettuati ad Abu Dhabi al termine della scorsa stagione, prima di effettuare quest’anno entrambi i test di stagione a Barcellona e a Silverstone.
Dove si trova la prossima stella della F1 Britannica?
In vista del suo esordio nel GP ad Austin di venerdì mattina, il ventiduenne ha detto: “è un altro grande passo nella direzione giusta per me, dopo due test positivi con la MRT05 che mi ha aperto la strada per questa opportunità. È un sogno che si realizza, ma allo stesso tempo ho un lavoro da fare in auto venerdì e voglio avere la certezza di dare al team una buona quantità di dati e feedback per aiutarli nel GP degli US. Ci sarà molto da raccogliere in 90 minuti. Dovrò esaminare il bilanciamento dell’auto e correlarlo con il lavoro di simulazione del team. Ci saranno pure delle nuove componenti da esaminare, insieme alle specifiche dei copertoni per questo evento. Dovrò anche imparare il circuito e spingere l’auto al massimo, che è stata migliorata da quando l’ho guidata l’ultima volta a Silverstone. Non vedo l’ora!”
Il direttore di gara della Manor, Dave Ryan, ha aggiunto: “è una cosa positiva dare a Jordan l’opportunità di effettuare la sua prima sessione di prove in F1. Ha fatto veramente un ottimo lavoro nel ruolo di pilota di sviluppo e questa opportunità era stata programmata come parte del suo impegno con noi. Non vediamo l’ora di ottenere il suo feedback e di valutare la sua performance sulla MRT05
Foto: pitpass.com