Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/12/2016 14:36:08

Rosberg: lascio la Formula1!


News di Daniele Muscarella

Rosberg ha vinto il mondiale di F1 domenica scorsa ad Abu Dhabi ed oggi al Gala della FIA tenuto a Vienna per la consegna dei premi stagionali ha clamorosamente annunciato il suo ritiro.

La Mercedes già indecisa sul futuro di Lewis Hamilton, messo in discussione a causa del suo atteggiamento e delle sue dichiarazioni stagionali, potrebbe presentarsi nella stagione 2017 con una coppia di piloti completamente nuova.

"Voglio cogliere questa occasione per annunciarlo - ha dichiarato Rosberg - ho deciso di chiudere la mia carriera in F1 adesso. È difficile da spiegare, sin da quando avevo 6 anni avevo un sogno, ed era quello di diventare campione del mondo della Formula 1. Ora l'ho raggiunto, ho dato tutto per questo obiettivo per 25 anni e con l'aiuto di chi mi circonda, con l'aiuto dei tifosi, della famiglia e dei miei amici sono riuscito a farcela quest'anno". 

"È stata un'esperienza incredibile qualcosa che ricorderò per sempre. Certo è stato anche molto difficile, specie negli ultimi due anni con le sconfitte patite contro Lewis, momenti davvero difficili che hanno dato una spinta alle mie motivazioni in un modo che non credevo fosse possibile per tornare a combattere e a realizzare il mio sogno"

ANSEHEN: Ein emotionaler Abschied von @nico_rosberg... #DankeN1CO #n1co #F1 https://t.co/wFmyKGdsDb @F1

— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 2 dicembre 2016

Seguiranno ulteriori dettagli...