Paddy Lowe, direttore esecutivo del team Mercedes che da tre anni domina il campionato di Formula1, ha lasciato il team tedesco in vista di un passaggio alla Williams.
Secondo motorsport.com Lowe ha accettato un'offerta di lavoro alla fine dell'anno scorso per unirsi alla Williams dopo essere stato conquistato dalle ambizioni del team di Grove.
Anche se Lowe aveva svolto un ruolo determinante nei successi che hanno portato la Mercedes a vincere tre Campionati del Mondo consecutivi, il suo futuro era incerto già verso la fine del suo mandato.
I negoziati con la Mercedes ed in particolare con il capo Motorsport Toto Wolff si sono prolungati ben oltre la chiusura della scorsa stagione, ma alla fine non è stato raggiunto nessun accordo
La situazione Lowe è intrigante, perché arriva in un momento in cui Mercedes è in trattative con Williams nel tentativo di raggiungere un accordo per far approdare Valtteri Bottas su una freccia d'argento. In tal senso parte dell' accordo potrebbe includere il consenso a lasciare andare immediatamente Lowe alla Williams.
Per Lowe è prevista una posizione di senior management in Williams, desiderosi da tempo di aggiungere un ruolo di tecnico puro all'interno del team (l'ex direttore tecnico Pat Symonds ha lasciato la Williams alla fine del 2016)
La Mercedes prevede di nominare l'ex direttore tecnico della Ferrari James Allison per sostituire Lowe, una volta finito il suo periodo di "riposo".