Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/01/2017 17:34:01

Manor F1: solo una settimana per trovare i fondi


News di Daniele Muscarella

La Manor Formula 1 è a corto di tempo per essere in gardo di disputare la stagione 2017, alla squadra rimane una settimana per trovare un acquirente.
Just Racing Services la società che gestisce la Manor, è andata in amministrazione controllata la scorsa settimana quando la squadra non è riuscita a trovare un investitore che ne avrebbe assicurato il futuro.
Mentre la squadra sta facendo di tutto per rimanere sulla griglia di partenza, il tempo stringe.
Nonostante la situazione finanziaria, la vettura 2017 è pronta per andare in produzione presso la sede di Banbury.
Tuttavia, essendo in amministrazione controllata, la produzione delle parti non può iniziare perchè gli amministratori hanno bloccato tutte le spese supplementari al fine di tutelare i creditori.
La Manor attualmente è in una situazione in cui potrebbe ancora essere pronta a schierarsi per Melbourne, ma deve trovare un investitore prima della fine della settimana prossima.
Una fonte vicina al team ha indicato che il termine ultimo per trovare una soluzione è il 20 gennaio, termine dopo il quale il destino della squadra sarà segnato.
L'imprenditore Tavo Hellmund era stato associtato come probabile compratore della Manor nel mese di dicembre, ma un possibile accordo è saltato.

Foto Manor F1 Facebook