McLaren si è ufficialmente separata dal suo amministratore delegato Jost Capito, pochi mesi dopo che si era unito al team di Formula 1.
Capito ha lasciato la sua precedente posizione in Volkswagen per unirsi a McLaren, e lavorare al fianco di Eric Boullier e Jonathan Neale.
La sua prima gara ufficiale è stata il Gran Premio italiano dello scorso anno ed è stato regolarmente in garage con la squadra.
Tuttavia, il futuro di Capito è diventato incerto nel momento in cui Ron Dennis, che lo aveva portato in McLaren è stato costretto a lasciare il suo ruolo alla fine dello scorso anno.
La firma di Zak Brown come nuovo direttore esecutivo della McLaren ha aperto per la McLaren nuovi orizzonti strategici, da questo ne consegue la separazione con Capito.
Un portavoce della McLaren ha dichiarato: 'Jost Capito è giunto in McLaren dopo quattro anni di successi con VW, con un forte impegno a portare nuovamente al successo questo team. Voleva costruire di nuovo una squadra vincente e concentrarsi completamente sul rendere la vettura McLaren di Formula 1 competitiva, con l'obiettivo di vincere più campionati del mondo nei prossimi anni. Purtroppo, non siamo stati in grado di trovare un terreno comune con Jost per quanto riguarda ciò che è e sarà necessario per rendere nuovamente McLaren una squadra di successo.
Come risultato, abbiamo concordato che lascerà la McLaren Racing e prenderà in considerazione altre opportunità.
Gli auguriamo successo nelle sue attività future'.