Mark Webber, ex pilota, crede che le prestazioni dei motori nel 2017, con i regolamenti aerodinamici pesantemente rivisti, saranno fondamentali.
Le regole di quest'anno si sono incentrate sul rinnovamento delle vetture di F1, rendendole più ampie, rinforzando l'aerodinamica e con pneumatici più grandi, consentendo di abbassare i tempi sul giro di cinque secondi, grazie principalmente all'aumento di velocità in curva.
Webber crede che il peso e la resistenza supplementari aumenteranno l'attenzione sulla potenza erogata.
Webber dichiara: 'Le vetture avranno più carico aerodinamico, sarà necessario un'aumento sensibile della potenza. Sarà necessario un motore più grande e potente di quanto visto sino a d oggi, a causa dei pneumatici più larghi e la maggiore resistenza.
Le vetture sono diventate abbastanza pesanti, e con i pneumatici più larghi, questo rischia di rallentarle.
Dal lato sportivo dovrebbe essere un buon passo in avanti, le macchine stanno per essere più veloci di quanto lo sono state per lungo tempo. I piloti si guadagneranno i loro soldi nuovamente, e suderanno per salire sul podio ancora una volta, sarà grandioso. Torneranno ai tempi sul giro di 10 anni fa, sarà fantastico da vedere'.
Webber, che ha preso il via a 215 Gran Premi tra il 2002 e il '13, ritiene che il guadagno di velocità sarà un bene per la F1, offrirà maggiore spettacolo per i fan.