Toto Wolff di Mercedes insiste nel dire che non teme una potenziale protesta contro il sistema di sospensioni della sua squadra al Gran Premio d'Australia.
Il dibattito tra i team per quanto riguarda la legalità del sistema di sospensioni idrauliche in Formula 1 è in corso da diverso tempo.
Con la situazione ancora non regolamentata, anche se una direttiva tecnica in materia dalla FIA è prevista prima del primo test pre-campionato della prossima settimana, permane l'incertezza su come le cose si svilupperanno.
Uno scenario, secondo Andy Green direttore tecnico della Force India, che questa settimana si poteva verificare, è per la Ferrari di ottenere una risposta definitiva sulla questione.
Per Mercedes, che è stato uno dei leader nella tecnologia delle sospensioni, una sentenza FIA contraria, o una protesta a Melbourne, potrebbe rivelarsi una delle grandi preoccupazioni all'inizio della stagione.
Ma parlando in occasione del lancio del 2017 della vettura a Silverstone, Wolff ha detto di sessere rilassato per la situazione sospensioni.
'Ci sono state discussioni in sede di TRM [Technical Regulations Meeting] circa la legalità delle sospensioni idrauliche. Per quanto riguarda Mercedes, sono molto fiducioso a riguardo. Sappiamo quello che dicono le regole e ciò che è permesso e non è permesso fare. Sono i soliti contrasti all'inizio della stagione, e la cosa non ci preoccupa' ha dichiarato Wolff.