Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/03/2017 16:22:17

Paddy Lowe e il suo ritorno in Williams


News di Alessandro Di Natale

Paddy Lowe, nuovo direttore tecnico di Williams, dice che il team è già più forte della Mercedes campione del mondo in alcune aree.

Lowe è tornato a lavorare in Williams la scorsa settimana, avendo già lavorato per la squadra nei primi anni 90.
Lowe ha minimizzato le possibilità che il suo arrivo possa avere un impatto immediato sul team Williams, ma  dichiara di aver già individuato le aree in cui la squadra è molto forte.

'La prima fase è quella di conoscere la squadra e vedere come posso portare valore, la sfida è come ottenere il meglio con quello che si ha a disposizione per ottenere un salto di qualità. Non ci sono differenze sul tipo di lavoro da svolgere in una squadra piuttosto che in un'altra. Il processo è lo stesso e ci sono senza dubbio diverse cose qui in Williams che sono superiori che in Mercedes.

Devo vedere quali sono i punti di forza e quali sono le lacune, e poi lavorare su quest'ultime. Mi è stato chiesto molte volte nel corso degli ultimi anni qual è il segreto, ma sarebbe estremamente fuori luogo per chiunque pensare di poter entrare in qualsiasi squadra e risolvere i problemi con una una sorta di miracolo" dice Lowe.

Lowe ha aggiunto che è stato emozionante tornare alla Williams dopo più di due decenni, ma ritiene che i sentimentalismi vadano lasciati da parte e non appena si metterà al lavoro nel Gran Premio d'Australia di questo fine settimana non avrà tempo per pensare alle sorti della sua ex squadra (la Mercedes), nonostante questa sia a poca distanza all'interno della corsia box. Sicuramente la dedizione e la concentrazione necessaria per espletare un buon lavoro concentreranno tutti i suoi pensieri su Williams.

'"ono molto emozionato per il futuro, sono molto contento di quello che ho visto e di come possiamo lavorare su questo per migliorare" conclude Lowe.