Leggi l'articolo completo su formula1.it

07/04/2017 14:16:45

FP2 di Cina annullate


News di Alessandro Di Natale

La seconda sessione di prove per il Gran Premio di Cina è stata annullata a causa di avverse condizioni metereologiche.

La sessione odierna è stata interrotta per due volte con bandiera rossa, compromettendo pesantemente le prove libere.
Mentre le condizioni di pista umida andavano bene per le vetture, la mancanza di visibilità pregiudicava l'operatività dell'elicottero medico nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno.

Il direttore di gara Charlie Whiting ha detto: 'Purtroppo l'elicottero non può atterrare presso l'ospedale, che è a circa 38 chilometri di distanza. Qui sul circuito è operativo, ma non può di fatto atterrare nel centro di Shanghai.'

Ci vorrebbero più di 20 minuti dalla pista all'ospedale spostandosi su strada. questo supera il limite massimo imposto per sicurezza dalla FIA. I funzionari F1 ricevevano gli aggiornamenti sulle condizioni meteo e visibilità dall'aeroporto locale ogni 10 minuti mentre il tempo per le prove scorreva senza che nessuna auto potesse scendere in pista. L'ultima volta che una intera sessione di un weekend di gara è stata annullata risale al 2015, quando una tempesta ha impedito alla seconda sessione di prove libere ad Austin di prendere il via.

Mentre i team e i piloti hanno cercato di tenersi occupati, Lewis Hamilton ha fatto una sorpresa ai fan, ha attraversato la pista e una volta davanti alla tribuna principale, ha firmato e lanciato cappelli in mezzo alla gente.