Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/06/2017 10:51:48

Hamilton: a Montreal una passeggiata di campagna


News di Daniele Muscarella

Gara oggettivamente sul velluto quella in Canada per Lewis Hamilton.

Partito in Pole non ha mai avuto nessuno a mettergli pressione e su un circuito che lui ama tantissimo ha condotto senza problemi la sua Mercedes fino alla bandiera a scacchi.

Il pilota inglese via radio ha però chiesto numerose volte dove si trovasse Vettel, come stesse andando Vettel, apparantemente un po' strano visto che il pilota Ferrari era impegnato in un recupero dall'ultima posizione.

Lewis ha poi spiegato che quelle comunicazioni via radio servivano principalmente a fargli trovare la giusta concentrazione.

"E' stata una bella guida, sotto il sole, vicino alla campagna e lontano dal traffico. Una gara molto tranquilla, non saprei spiegare perchè io vada così bene qui. In tutte le curve di velocità bassa o media bisogna utilizzare i cordoli, è un po’ come nel go kart. Qui faccio uguale. Ho avuto parecchio tempo per pensare e chiedevo dov’era Vettel. Ero a velocità di crociera, non stavo spingendo al massimo. Se avessi saputo che Vettel stava andando veloce avrei spinto di più. Non abbiamo risolto il problema di Montecarlo, ma sappiamo qual è il problema. Dovremo svilupparlo nelle prossime gare, quando avremo una pista con curve più veloci potremo testare meglio"

Foto Mercedes Facebook Page