Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/07/2017 20:21:43

Hamilton promuove Bottas


News di Daniele Muscarella

In una stagione in cui non mancano e non mancheranno polemiche nella lotta tra Vettel ed Hamilton si inseriscono spesso considerazioni più o meno lusinghiere nei confronti dei rispettivi compagni di squadra. Se da un lato Raikkonen sembra aver accettato a malincuore il ruolo di secondo pilota, ottenuto attenzione solo in base al posizionamento in classifica, dall'altro sembra che Bottas abbia sposato in pieno la causa del compagno di squadra favorendolo in tutti i modi.

Nellle fasi finali dell'ultimo Gp di Azerbaijan Hamilton via radio ha chiesto apertamente alla squadra di far rallentare Bottas per fare da tappo a Vettel in modo da poterlo superare, richiesta evidentemente frutto di accordi e posizioni ormai ben definite. Da notare che la squadra ha risposto che Bottas stava lottando per il secondo posto e che quindi non era possibile farlo rallentare, dovendo quindi indicare anche una motivazione valida per il rifiuto.

Hamilton ovviamente è molto contento della situazione e promuove in pieno la possibilità di un rinnovo per Bottas in casa Mercedes

"All’interno della famiglia Mercedes, Bottas si è guadagnato il diritto di restarci per un bel po. Credo che questo sia il solo team, da quando sono nel motorsport, che accoglie veramente i dipendenti ed in particolar modo i piloti. Diventi un membro della famiglia per il resto della vita. Valtteri sta facendo un gran lavoro e può ancora crescere, E’ solo al suo primo anno e ha già vinto un Gp, oltre a conquistare tanti punti importanti per la squadra. Credo non possa che diventare più forte, gli serve solo l’opportunità di poterlo fare"