Aston Martin e Cosworth erano presenti per la prima volta al Power Unit Working Group nato per dicutere il futoro dei motori in Formula1 e creare una nuova specifica dal 2021.
Una prima riunione si era tenuta a marzo con gli attuali fornitori ed alcuni rappresentanti esterni al campionato tra cui il gruppo Volkswagen.
La seconda riunione del Power Unit Working Group è stata organizzata questo martedì ed oltre ai già citati Aston Martin e Cosworth erano presenti per la prima volta anche Zytek e Magneti Marelli.
L'obiettivo è raccogliere un'ampia gamma di opinioni su come sviluppare la tecnologia dei prossimi motori per la F1 e creare un quadro attraente per nuovi potenziali produttori.
La riunione è stata in gran parte positiva con la FIA che ha raccolto i feedback di precedenti proposte e ha presentato nuove idee per andare avanti.
Opinione comune che la F1 dovrebbe rimanere l'apice tecnologico del motorsport e quindi non si possono fare passi indietro, chiusa per sempre quindi l'ipotesi del ritorno a V8 aspirati.
La prossima riunione si dovrebbe svolgere a settembre, poco prima che si riunisca il World Motor Sport Council il 21 settembre.