Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/07/2017 15:19:55

Sainz: rottura in vista con Toro Rosso


News di Daniele Muscarella

Il giovane e talentuoso pilota, nel mirino di diversi top team tra cui Ferrari, esclude la possibilità di un rinnovo con la Toro Rosso. La sua preferenza sarebbe la Red Bull ma sembra che Ricciardo e soprattuto Verstappen siano intoccabili.

Sainz si aspettava probabilmente un salto di qualità maggiore nel passaggio dal motore Ferrari (con specifica dell'anno precedente) al motore Renault ufficiale e nella prossima stagione vorrebbe guidare una monoposto in grado di lottare per il podio.

"Sono molto soddisfatto è stato un inizio fin qui davvero molto buono. Il futuro? Finché sono un pilota di questo team, l’obiettivo è di andare alla Red Bull a lottare per il podio. Devo dimostrare di essere pronto. Però la Red Bull sembra occupata anche per l’anno prossimo. E quindi sarà difficile, per me. Di certo il quarto anno in Toro Rosso sarebbe strano. Vedremo. Devo continuare come ho fatto finora. Se ci riesco, o se riesco a migliorare ancora, penso che sarà una stagione molto positiva. Il team è contento, la Red Bull è contenta, io pure. Vincere una gara quest’anno è quasi impossibile. Penso però che se avessi la macchina giusta ne sarei capace, ma tutti gli altri 19 piloti risponderebbero la stessa cosa. Sono sicuro che la vittoria arriverà. Per ora penso a portare punti a casa"