E' ufficiale, dopo BMW, Audi e il recente annuncio di Mercedes anche Prosche, altra casa tedesca di grande storia e tradizione nelle competizioni automobilistiche, sarà presente in Formula E.
E come Mercedes anche Porsche prenderà parte alla serie "verde" abbandonando un campionato nella quale aveva riscosso grandi successi, in questo caso il WEC
Ad annunciarlo Michael Steiner, responsabile Ricerca e Sviluppo di Porsche AG:
"Il crescente livello di libertà negli sviluppi tecnologici interni all’azienda hanno reso la Formula E un campionato allettante. Essendo impegnati a lavorare su concetti di propulsione alternativi e innovativi, abbiamo ritenuto la serie l’ambiente competitivo più avanzato nel quale portare avanti lo sviluppo di vetture ad elevate prestazioni in settori quali la compatibilità ambientale, l’efficienza e la sostenibilità."
La Porsche disputerà comunque le principali gari endurance con la 911 nella Classe GT
"La varietà dei costruttori e il livello di qualità delle gare del WEC e dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship ci hanno indotto a rafforzare il nostro impegno e a concentrare le nostre energie nell’impiego della 911 RSR. Vogliamo essere i numeri uno. E, per riuscirci, dobbiamo investire di conseguenza. Formare il team Le Mans da zero è stata una grande sfida. Nel corso degli anni abbiamo composto una squadra incredibilmente professionale e di successo. Questa sarà la nostra base per proseguire. Sono certo che in Formula E manterremo il nostro livello più alto. Siamo molto fiduciosi e non vediamo l’ora di iniziare"