Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/09/2017 23:04:43

Alonso: tante opzioni a mia disposizione


News di Daniele Muscarella

Se il divorzio, ormai quasi certo, tra McLaren ed Honda sembrava aver spianato la strada al rinnovo di Fernando Alonso con il team di Woking, le dichiarazioni rilasciate oggi ai microfoni di Sky dal pilota spagnolo lasciano ancora spazio a possibili colpi di scena

"Non sono molto contento delle direzioni della McLaren ultimamente. Rifletterò su quale potrà essere la migliore opzione per il mio futuro, come ho detto molte volte quello che ispirerà la mia decisione per l’anno prossimo è la voglia di vincere, non starò ancora qui per lottare per i primi dieci quindi posti, ci sono tante opzioni a mia disposizione che sto studiando ed esaminando, la F1 come ho sempre detto è la mia prima e unica priorità e quindi aspetterò per prendere una decisione riguardo a questo prima di decidere di andare in altre serie, allo stesso tempo voglio dare tempo al mio team dopo gli ultimi anni, con alcune fatiche che abbiamo attraversato insieme in modo che possa avere tempo per prendere la decisione giusta in ottica futura, per la macchina dell’anno prossimo. Dopo che loro avranno preso la loro decisione io prenderò la mia. voglio restare fedele a questo proposito senza prendere una decisione prima che loro abbiano preso la loro. Quindi sono rilassato e sereno vedremo quello che succederà nelle prossime settimane

Interpretando quindi le parole dell'ex campione del mondo sembra che ancora McLaren non abbia preso una decisione e di consequenza lui non avrebbe preso la sua:

Ci sono opzioni ovunque, e sono tutte molto buone, dovete semplicemente essere pazienti e aspettare per un paio di settimane. Per quello che riguarda la tripla corona è un obiettivo chiaro per me per quanto riguarda il futuro. Ci sono 2 gare da vincere, se una delle due, quella di Indianapolis, continuerà ad essere in concomitanza con la gara di Montecarlo allora ce ne sarà un’altra, ma se resterò in F1 è perchè crederò di poter vincere l’anno prossimo e questo renderebbe la mia decisione molto più semplice e sicuramente sarò a Montecarlo perchè mi serviranno punti. Ci sono molte possibilità di vincere un 2018 fantastico, non lo so cosa succederà, di certo il mio futuro dipende da come andranno le cose l’anno prossimo, quanto competiti possiamo essere. Voglio vincere, essere suoi podi, voglio dare ai miei fan il sapore della vittoria”.

In merito alla prossima gara, sulla carta più favorevole di altre alla McLaren, ed in particolare sul suo svolgimento in notturna e sotto i riflettori ha infine commentato:

non credo ci sia grossa differenza per noi, ormai ci siamo abituati a guidare di sera, non c’è differenza nel guidare per noi, probabilmente questa gara è bella farla di notte, da vedere in televisione, un evento assolutamente unico, credo che preferisco guidare di notte, anche perchè abbiamo gareggiato qui di notte sempre, in circuiti diversi, in paesi caldi sarebbe bello gareggiare di notte“.