Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/09/2017 21:38:10

Toro Rosso, via Kvyat dentro Gasly


News di Alessio Ciancola

Terremoto inaspettato in casa Toro Rosso, che alla vigilia del Gran Premio della Malesia annuncia un cambiamento della line up.

Daniil Kvyat infatti verrà sostituito da Pierre Gasly, che già da tempo aveva rapporti con il team di Faenza.
La sorpresa sta però nel fatto che tutti credevano che il pilota da rimpiazzare fosse Carlos Sainz, fresco di annuncio in Renault.

Ipotesi confermata anche dalle insistenti voci di paddock che davano Sainz pronto a guidare per il team di Enstone, già dalla Malesia, al posto di Palmer, e con il team faentino in pista con la coppia Kvyat-Gasly.

Invece Helmut Marko, e Franz Tost hanno deciso di appiedare il pilota russo e sfruttare Sainz sia come tutor per il giovane francese, sia per massimizzare il risultato fino alla fine del Mondiale per portare a casa i milioni della quinta piazza nella classifica costruttori.

Un altro colpo durissimo dunque per Daniil Kvyat, che dopo essere stato promosso in Red Bull nel 2015, per poi essere retrocesso a 2016 iniziato di nuovo in Toro Rosso.
Dallo scorso anno il russo si trovava in una situazione di stallo, in attesa di una poco probabile nuova promozione, oppure in attesa di ricevere delle offerte da altri team.

Magari la Toro Rosso terrà da parte Kvyat per riproporlo nel 2018 al posto di Carlos Sainz, intanto prepariamoci a vedere ciò che sarà in grado di fare il giovane talento, e Campione del Mondo GP2 del 2015, scoperto dal super consigliere Red Bull Helmut Marko, anche confrontandolo con il team mate madrileno anche se per poche gare.