Leggi l'articolo completo su formula1.it

27/07/2019 21:10:30

Red Bull approfitta dei problemi Ferrari: Verstappen partirà secondo e Gasly quarto


News di Marco Sassara

Se la Mercedes potrebbe aver tratto in minima parte un vantaggio dalla debacle Ferrari, la Red Bull è il Team che ha sfruttato al massimo questa opportunità: Verstappen partirà dalla prima fila e Gasly dalla seconda.

Max Verstappen (2°, 1'12''113):
"In Q3 i gap aumentano sempre. Dalla Q1 alla Q3 ho perso molta aderenza, anche perché la pista è diventata più calda. Sono però felice per la mia seconda posizione. Quando ho perso potenza in Q2 sono rientrato ai box, ma abbiamo risolto tutto. Questa pista favorisce la Ferrari grazie ai suoi lunghi rettilinei. Speravamo di avvicinarci alle Mercedes qui. Stiamo comprendendo sempre meglio la macchina e oggi sono soddisfatto”.

Pierre Gasly (4°, 1'12''522):
"È stata una buona qualifica, in particolar modo dopo il lavoro della notte dei meccanici in seguito all’incidente di ieri. La giornata è stata positiva. La vettura è stata abbastanza a posto, ci sono ancora delle aree da migliorare e potevo fare leggermente meglio. Peccato per l’ultimo giro. Ma sto trovando la quadra della situazione, resta ancora del margine per far meglio e continuerò a spingere. Il mio passo gara è un’incognita, ieri ho fatto solo due giri. Dunque non so molto, ma il ritmo di Max è stato abbastanza buono. Domani potrà succedere di tutto, sarà una gara divertente“.