Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/09/2019 19:10:24

Gp del Belgio: la gara di Verstappen termina alla prima curva, Albon quinto partendo dal fondo


News di Marco Sassara

Dura poco oggi la gara di Verstappen: pronti via ed è subito contatto tra lui e Raikkonen alla prima curva. Kimi riesce a tornare ai box e a terminare la gara, mentre Max rompe la sospensione anteriore sinistra e, arrivato all'Eau Rouge, non può fare altro che andare contro le barriere. Gara positiva invece per Alexander Albon, che partendo dal fondo, complice anche alcuni ritiri di rilievo di fronte a lui (come appunto Verstappen e Norris nel finale), riesce a chiudere in 5° posizione.

Max Verstappen (Rit.):
"E' stata una pessima partenza da parte mia. Non sono riuscito a mettere tutta la potenza a terra e mi sono ritrovato un po' indietro. Ho cercato di tenere l'interno e Kimi ha fatto la sua linea normale: probabilmente non si aspettava che io fossi lì e ci siamo toccati. La mia gara si è chiusa lì. Io ho cercato di mantenere la calma, ma quando sei all'interno e c'è un'altra vettura all'esterno, sono cose che possono succedere. L'impatto contro le barriere all'Eau Rouge? La macchina all'improvviso è andata dritta, ma perché avevo anche una gomma forata (in realtà aveva la sospensione sinistra rotta, ma il concetto è lo stesso)".

Alexander Albon (5°):
"E’ stata una gara divertente. Il sorpasso su Daniel è stato bello, mi è piaciuto parecchio ma bisogna dire che le sue gomme erano ormai finite. Ho faticato parecchio all’inizio della gara. Verso metà corsa le cose sembravano mettersi male, non mi sentivo a mio agio, ma quando abbiamo montato le gomme Soft la macchina si è trasformata. Tutte le varie battaglie, tutti i sorpassi che ho fatto anche gli ultimi giri sono stati divertenti. Nell’ultimo giro ho anche avuto un bel duello con Perez ed alla fine è stato positivo riuscire a conquistare la quinta posizione”.