Leggi l'articolo completo su formula1.it

02/12/2021 15:00:00

Ecclestone: Sorpreso che Hamilton non abbia annunciato il ritiro come omaggio a Schumacher


News di Giuseppe Canetti

C'è tanta adrenalina in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita, penultimo appuntamente del Mondiale 2021 di Formula 1. A Jeddah, Lewis Hamilton, dopo aver trionfato in Brasile e Qatar, cercherà di avvicinarsi ulteriormente a Max Verstappen o addirittura di sorpassarlo per poi laurearsi campione del mondo ad Abu Dhabi. Sarebbe l'ottava volta, quella che gli permetterebbe di superare Michael Schumacher nel computo dei titoli iridati in bacheca. In molti sostengono che il britannico abbia il vento in poppa, visto le recenti prestazioni della sua Mercedes. Ma solo la pista postrà dirci di più.

Intanto, tra le vari voci che si sono espresse riguardo la vicenda, c'è anche quella di Bernie Ecclestione, ex boss del circus. Di seguito le sue parole.

Le parole di Berne Ecclestione

L'ex capo della Formula 1 ha esordito ai microfoni della televisione tedesca RTL, affermando di aver scommesso su Max Verstappen vincitore del titolo mondiale:

"Spero di non perdere i miei soldi! Tutti quelli con cui parlo vogliono la vittoria di Max. Nessuno dice che Hamilton non stia facendo un buon lavoro, perché ha guidato bene e sta facendo un grande lavoro. La Mercedes gli ha dato sempre la macchina migliore, quella che tutti vorrebbero. Un altro pilota farebbe lo stesso su quella macchina? Probabilmente sì, specie i nuovi piloti che stanno arrivando. Lewis comunque ha ancora uno o due anni a disposizione per vincere un altro titolo, per cui sarebbe bello vedere qualcun altro vincere il mondiale”.

Poi, in conslusione, si è lasciato andare ad una riflessione:

"Sono sorpreso che all’inizio dell’anno Lewis non abbia annunciato il ritiro, dicendo di non voler vincere più titoli di Michael, qualcosa del tipo: ‘Preferisco che quel record resti a Michael".